Caricamento Eventi
11
Agosto
mercoledì
  • Questo evento è passato.
11 Agosto - ore 10:00 - 13 Agosto - ore 12:30

Arca di pace – Culture, società e conflitto ad Astràgali Teatro

Da mercoledì 11 a sabato 28 agosto 2021, tra Astràgali Teatro e Parco Archeologico di Rudiae a Lecce e la Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce, appuntamento con “Arca di pace”.
Attraverso incontri, seminari, performance e una summer school, il progetto del Centro italiano dell’International Theatre Institute – Unesco intende ridare centralità alla Puglia come luogo di accoglienza e dialogo tra i popoli.

Da mercoledì 11 a venerdì 13 agosto la storica sede di Astràgali Teatro a Lecce (trasmesso per l’occasione anche in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’ITI – International Theatre Institute – Italia) ospiterà il seminario “Culture, società e conflitto”.

Si parte mercoledì dalle 10 alle 13 con l’introduzione di Fabio Tolledi (direttore artistico di Astràgali Teatro, presidente del Centro italiano e vicepresidente della Rete mondiale dell’Iti – Unesco), Thomas Engel (direttore del Centro Tedesco dell’Iti – Unesco), Ottavia Arenella (Fondazione Santagata). Dalle 16 alle 19 interverranno i polacchi Jaroslaw Fret e Jaroslaw Siejkowski del “Grotowski Institute” e Natasa Kraljevic (Presidente del centro montenegrino dell’Iti – Unesco). Giovedì 12 dalle 10 alle 13 si alterneranno Daniel Bausch (presidente del Centro svizzero dell’Iti – Unesco) e Ivanka Apostolova (presidente del Centro macedone dell’Iti – Unesco) mentre nel pomeriggio dalle 16 alle 19 interverranno Levan Khetaguri (segretario generale del Centro Georgiano dell’Iti – Unesco) e Fabio Tolledi. Dalle 21 sempre ad Astràgali, Hamado Tiemtoré, attore e regista originario del Burkina Faso, attivo in Italia, Francia, Belgio e molto impegnato nel campo del teatro sociale, proporrà la performance “Tungaya no Man’s Land”. Il seminario si concluderà venerdì 13 dalle 9:30 alle 12:30 con la sessione finale e le conclusioni.
In serata dalle 21 nel Parco Archeologico di Rudiae il primo appuntamento con la “Parole per la pace. Verso la notte dei poeti”.

Il progetto è sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla Regione Puglia nel Programma Straordinario 2020 In Materia di cultura e spettacolo con il patrocinio dei comuni di Lecce, all’interno del cartellone estivo Lecceinscena, e San Cesario di Lecce in collaborazione con Arva Srl.

Info e prenotazioni arcadipace@gmail.com – 3892105991 (whatsapp).

Locandina Arca di pace 2021

Luogo
Location: Astragali Teatro
Indirizzo: Via G. Candido 23
Lecce, Italia
Organizzatore
Organizer Name: Centro Italiano dell’International Theatre Institute – Unesco