Caricamento Eventi
11
Febbraio
giovedì
  • Questo evento è passato.
11 Febbraio - ore 18:00 - 19:30

Theatre in Conflict Zones

Streaming 

Da giovedì 11 febbraio alle h. 18 sulla pagina Facebook ITI – International Theatre Institute – Italia prende il via “Theatre in Conflict Zones”, un ciclo di seminari online in lingua inglese che coinvolgerà artisti e operatori culturali impegnati nel campo del teatro in zone di conflitto o postbelliche.
L’iniziativa, promossa dalla rete mondiale e dal Centro Italiano dell’International Theatre Institute – UNESCO, in collaborazione con il network “Theatre in Conflict Zones” e altri centri nazionali dell’Iti, tra i quali Colombia, Sudan, Svizzera, Germania, Burkina Faso, fa parte del progetto “Alchimie – la Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce residenza artistica di comunità”.

Ospiti del primo appuntamento gli artisti e le artiste colombiane Viktor Sebek, Ana Marta De Pizarro, Nube Sandoval, Bernardo Rey.

Il programma dei seminari – coordinati da Fabio Tolledi (direttore artistico di Astràgali Teatro, presidente del centro italiano, Vicepresidente della rete mondiale e segretario del comitato “Theatre in Conflict Zones” dell’Iti – Unesco) e diretti da Tobias Biancone (direttore generale dell’Iti – Unesco) – proseguirà il 24 febbraio con Ali Mahdi Nouri (Sudan) e Daniel Bausch (Svizzera), il 4 marzo con Rawand Arqawi e Osama Alsadi (Palestina) e Thomas Engel (Germania), il 18 marzo con Hamadou Mande e Hamado Tiemtore (Burkina Faso) e Taiwo Afolabi (Nigeria)e l’8 aprile Elica Miwa, Shuji Sota e Hideki Hayashi (Giappone), Nora Amin (Egitto).

Il progetto Alchimie, sostenuto da Fondazione con il Sud, è promosso dal Centro italiano dell’International Theatre Institute – Unesco e da Astràgali Teatro, in collaborazione con il Comune di San Cesario di Lecce e in partenariato con Iti – Unesco Worldwide, Espéro, Teatro dei Veleni, Teatro Zemrude, VariArti, NovaVita, Libera, CPIA Lecce.

LOCANDINA

Info: iti.italiancentre@gmail.com – 0832.306194

Dettagli
Data: 11 Febbraio
Ora: 18:00 - 19:30
Luogo
Location: Streaming