Foto Letizia Lamartire
Una produzione di Terrae e Faraualla
Lecce – Astràgali Teatro
Strada nel mare per 5 donne e un marinaio che non c’è …
Sagrademari è una partitura originale, scritta appositamente per il racconto di Stefano Benni. È una scia di mare, impalpabile parola in musica e musica in parola. Un crogiolo di lingue e dialetti, ibridato di sardo, ligure e castigliano, napoletano e siciliano, arabo, greco antico e moderno. Un suono unico, come unico è il canto del mare e delle sue genti dai palati salmastri. Una favola sonora su cui è stata composta in maniera del tutto autentica una vera e propria partitura musicale per voce e quartetto vocale.
Dunque un concerto scenico, un percorso musicale, immersione senza ossigeno negli abissi …
“Questo è il nostro modo di leggere un viaggio “mediterraneo” in tempi di sbarchi e dolori salati, di fondali spaccati dalle bombe e dalle reti, di croci senza nome. Confortati dalla passione delle Sirene, piumate vergini dal dolce canto, cominciamo a raccontare: su mari è altu e contene muntane e nimbi e barrancos ca la terra nun tiene …”
Testo di Stefano Benni
Con
Anna Garofalo voce
Rocco Capri Chiumarulo prologo
Loredana Savino canto
Gabriella Schiavone canto
Maristella Schiavone canto
Teresa Vallarella canto
Promosso da Astràgali Teatro diretto da Fabio Tolledi, in collaborazione con Ar.Va, Theutra e il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento, co-finanziato dalla Regione Puglia nel’ambito dell’Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia, il progetto proporrà sino a fine maggio spettacoli, anteprime regionali, incontri, appuntamenti dedicati alla poesia e alla musica.
Ingresso euro 8
Ridotto euro 5 (under 25 / over 60)
Prevendita su www.vivaticket.it
Info: teatro@astragali.org · 0832.306194 · 389.2105991