Caricamento Eventi
31
Maggio
venerdì
  • Questo evento è passato.
31 Maggio 2019 - ore 19:00

Le belle bandiere. Poesia – segni di pace

Lecce – Astràgali Teatro

Prosegue la rassegna invernale e primaverile del progetto Taotor.
Percorso che, attraverso presentazioni, performance, letture, incontri, propone un interessante viaggio nella letteratura regionale, nazionale e internazionale.

La serata, in collaborazione con Centro di ricerca PENS – Poesia contemporanea e Nuove Scritture del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università del Salento e Libreria Palmieri, prenderà il via con “Maravà piedi di gomma“, un omaggio al cantautore, ricercatore e scrittore Gianni De Santis con Rocco De Santis e Fabio Tolledi. A seguire Carla Petrachi e Roberta Quarta proporranno un focus sulla scrittura della poetessa e saggista romana, di origini sarde, Antonella Anedda che nel 2018 ha pubblicato, per Einaudi, la raccolta di poesie Historiae. La serata si concluderà con la presentazione di “Cinque variazioni su Lo Scriba di Casole” di Raffaele Gorgoni (Giorgiani editore).

Rocco De Santis e Fabio Tolledi
Omaggio a Gianni De Santis Marava’: piedi di gomma

Carla Petrachi e Roberta Quarta
Per la scrittura di Antonella Anedda

Raffaele Gorgoni
Cinque variazioni sullo scriba di Càsole

Fabio Tolledi e Mauro Tre
Per Osip Mandel’štam

Il progetto Taotor
Promosso da Astràgali Teatro diretto da Fabio Tolledi, in collaborazione con Ar.Va, Theutra e il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento, co-finanziato dalla Regione Puglia nel’ambito dell’Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia, il progetto proporrà sino a fine maggio spettacoli, anteprime regionali, incontri, appuntamenti dedicati alla poesia e alla musica.

LOCANDINA

Ingresso libero

Info: teatro@astragali.org · 0832.306194 · 389.2105991

Dettagli
Data: 31 Maggio 2019
Ora: 19:00
Luogo
Location: Astragali Teatro
Indirizzo: Via G. Candido 23
Lecce, Italia

+ Google Maps