Caricamento Eventi
16
Ottobre
venerdì
16 Ottobre - ore 15:00 - 18 Ottobre - ore 13:00

La scuola degli attori

Astràgali Teatro – via Giuseppe Candido, 23 – Lecce

Dal 16 al 18 ottobre, Astràgali Teatro nella storica sede di via Giuseppe Candido a Lecce ospita un workshop di teatro diretto dall’attore, regista e direttore artistico Fabio Tolledi. Il percorso intensivo sarà propedeutico alla nuova produzione che la compagnia dedicherà alla figura di Medea, uno dei personaggi più celebri e controversi della mitologia greca, per celebrare i suoi quarant’anni di attività. Fondata nel 1981 dall’attore, regista e giornalista Marcello Primiceri e riconosciuta dal 1985 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come compagnia teatrale d’innovazione, Astràgali Teatro è diretta da quasi trent’anni da Fabio Tolledi.

Il termine ultimo per le iscrizioni (max 20 persone – costo 50 euro) è martedì 13 ottobre. Il percorso formativo – aperto a tutti i maggiorenni anche senza esperienza – proseguirà poi nei mesi successivi con docenti e ospiti nazionali e internazionali.

«Forti dell’esperienza maturata in questi trent’anni in Italia e in tanti paesi in tutto il mondo, che ci ha permesso di entrare in contatto differenti modi di fare teatro. Forti del nostro lavoro che ha portato la nostra compagnia nei luoghi più importanti del mondo, cerchiamo modi nuovi perché il teatro, arte viva, parli alle nuove generazioni», sottolinea Tolledi, che è anche presidente del Centro italiano e vicepresidente della rete mondiale dell’International Theatre Institute – Unesco.

Per informazioni e iscrizioni: 389.2105991 – scuola@astragali.org

LOCANDINA

Dettagli
Inizio: 16 Ottobre - ore 15:00
Fine: 18 Ottobre - ore 13:00
Luogo
Location: Astragali Teatro
Indirizzo: Via G. Candido 23
Lecce, Italia

+ Google Maps
Organizzatore
Organizer Name: Astragali teatro