Caricamento Eventi
19
Marzo
venerdì
  • Questo evento è passato.
19 Marzo - ore 19:00 - 21 Marzo - ore 20:00

Dall’Albania prosegue l’Adriatic-Ionian Festival del progetto Adnich

Streaming

Fino al 29 marzo in diretta su Youtube prosegue l’Adriatic-Ionian Festival of Theatre on intangibile heritage che conclude Adnich. Il progetto internazionale, finanziato nell’ambito del programma europeo transfrontaliero Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, è stato guidato dal Royal Theatre Zetski Dom di Cetinje in Montenegro, coinvolgendo , Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo dell’Università del Salento, Qendra Event e l’Università delle Arti di Tirana in Albania.
Da oggi, venerdì 19, a domenica 21 marzo dall’Albania spazio alla contaminazione tra parole e suoni con “Sound and verses” per la regia di Kriks Dumo (19 marzo h. 19), all’anteprima del cortometraggio “21001 Days” di Endi Hoxha (20 marzo h. 19) e allo spettacolo “Blood Handcuffs” diretto da Dajana Nenaj, Aldi Hzsotoci, Xhuliano Brisku (21 marzo h. 19).
Il programma si concluderà martedì 29 marzo alle 16 con una conferenza finale con la partecipazione di tutti i partner. Il Festival era stato concepito come un momento di confronto e di scambio delle performance teatrali ed artistiche maturate durante il progetto. A causa della situazione attuale dovuta al Covid19, il Festival ha però cambiato pelle trasferendosi online in diretta su Youtube Adriatic-Ionian Festival Adnich project.

Brochure/programma: FESTIVAL AGENDA

Info adnich.italy-albania-montenegro.eu – facebook.com/adnichproject.