Caricamento Eventi
11
Dicembre
domenica
11 Dicembre - ore 17:30 - 18:30

Arcoiris – TerramMare Teatro

Distilleria De Giorgi – San Cesario di Lecce

Per un teatro delle ragazze e dei ragazzi

Domenica 11 dicembre alle ore 17:30, per la rassegna Teatri a Sud, negli spazi della Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce, appuntamento dedicato agli spettatori più piccoli ed alle famiglie. La compagnia TerramMare Teatro di Nardò mette in scena “Arcoiris” di e con Silvia Civilla.

Una bizzarra maga fuggita da un mondo tutto rosso racconta come sono nati i colori. Per scongiurare l’immobilità e la tristezza di un mondo solo grigio e nero, scende nella sua cantina laboratorio e attraverso strane combinazioni scopre i colori fondamentali: prima il blu, poi il giallo, inne il rosso. Ma dopo il primo entusiasmo si rende conto che questi colori da soli non funzionano. E allora …
Che cos’è il colore? Il colore è lo sguardo che gettiamo sul mondo e che ci restituisce sensazioni, emozioni, sentimenti. Il colore è un luogo dell’anima dove abita la nostra personale maga delle combinazioni.
Qui, grazie ad un abile disegnatrice e al supporto tecnico di una lavagna luminosa la musica diventa un pennello che crea immagini e da forma ad atmosfere suggestive.
Arcoiris, questa donna-maga-bambina, il cui nome in castigliano signica Arcobaleno e racchiude in sè il senso dell’ intero spettacolo, è l’umanità ingenua che non si interroga sulle proprie azioni se non quando costretta dagli eventi. É un personaggio frizzante: diverte, intenerisce, fa pensare.

Ingresso € 3. Consigliata la prenotazione: whatsapp 3892105991teatro@astragali.org

 

Luogo
Location: Distilleria De Giorgi
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele, 86
San Cesario di Lecce, Italia
Organizzatore
Organizer Name: Astragali teatro