Caricamento Eventi
23
novembre
sabato
  • Questo evento è passato.
23 Novembre - ore 20:30

Mater Medea

San Cesario di Lecce – Distilleria De Giorgi

Il Centro italiano dell’International Theatre Institute – Unesco e Astràgali Teatro presentano “Mater Medea” nuova produzione teatrale internazionale, ideata e realizzata nell’ambito del progetto Adnich – ADriatic Network of artistic production for the development and enhancement of Intangible Cultural Heritage, finanziato nell’ambito del programma europeo transfrontaliero Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro.Abbiamo accolto la figura di Medea e delle sue numerose interpretazioni nei secoli.

Il punto da cui siamo partiti sono le parole di Christa Wolf e di Adriana Cavarero, e ancora di Hanna Arendt e Judith Butler.

Queste scritture dense e immaginifiche si annodano,ora, alla parola poetica. L’azione teatrale accade all’interno di un banchetto nuziale.  Sarcasmo di ogni festa.
L’amore, la gelosia, la passione, il rancore, il desiderio si rincorrono in un tempo curvo. Non è più possibile distinguere passato, presente e futuro. Tutto è intrecciato. E il desiderio si sfibra dinnanzi alla sete di potere.

Medea/Madre cerca di sfuggire all’insulto della Storia che l’ha voluta per secoli fissata nell’orrore dell’infanticidio. La sua sola possibilità sta nel riannodare le storie, lo sguardo che ridona al mondo una poetica resistenza. La resistenza dell’amore – ancora una volta – svia il potere e la sua misera insaziabilità. Sarcasmo di ogni festa.

Venite a questo banchetto, riconoscete l’odore della festa, Mater Medea vi invita a resistere dentro il desiderio. 

In scena: Roberta Quarta, Simonetta Rotundo, Petur Gaydarov, Onur Uysal, Jean Hamado Tiemtoré, Georgiana Mazilescu, Matteo Mele, Samuele Zecca, Silvia Ciardo
Suoni: Mauro Tre
Luci: Sandrone Tondo

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

LOCANDINA

Info: teatro@astragali.org · 0832.306194 · 389.2105991

Dettagli
Data: 23 Novembre
Ora: 20:30
Luogo
Location: Distilleria De Giorgi
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele, 86
San Cesario di Lecce, Italia

+ Google Maps