Caricamento Eventi
25
Maggio
sabato
  • Questo evento è passato.
25 Maggio 2019 - ore 21:00

COMBATTIMENTO / Muta Imago

Foto Claudia Pajewski

Lecce – Teatro Paisiello

Anteprima Regionale
Spettacolo di Teatrodanza

Indaga il concetto di amore come guerra, della seduzione come conquista, del desiderio come abbandono di uno stato di tranquillità per entrare in una dimensione di mistero e perdita di sé.
Tutto ruota intorno ai corpi delle due performer in scena e alla relazione che queste instaurano nel tempo della performance: l’obiettivo è quello di condividere con il pubblico l’esperienza di due persone che cercano di uscire da loro stesse, di trasformarsi per arrivare a incontrare l’altra, attraverso il gesto della danza. Combattimento è una pertormance che ha la forma di un contest selvaggio e animale, che parte dallo studio del concetto di “mating” (l’insieme dei movimenti rituali che gli uccelli eseguono per attivare il desiderio e convincere il partner della propria forza e sensualità), attraversa l’ Après-midi d’un faune di Nijinski e arriva fino a Sergio Leone. Un movimento circolare e ipnotico che cerca di investigare l’amore come spinta del desiderio, il desiderio come esibizione di sé, e l’amplesso come scambio e annullamento di identità.

Regia Claudia Storace
Con Annamaria Ajmone, Sara Leghissa
Drammaturgia e suono Riccardo Fazi

Promosso da Astràgali Teatro diretto da Fabio Tolledi, in collaborazione con Ar.Va, Theutra e il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento, co-finanziato dalla Regione Puglia nel’ambito dell’Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia, il progetto proporrà sino a fine maggio spettacoli, anteprime regionali, incontri, appuntamenti dedicati alla poesia e alla musica.

LOCANDINA

Ingresso euro 8
Ridotto euro 5 (under 25 / over 60)
Prevendita su www.vivaticket.it

Info: teatro@astragali.org · 0832.306194 · 389.2105991

 

 

Dettagli
Data: 25 Maggio 2019
Ora: 21:00
Luogo
Location: Teatro Paisiello
Indirizzo: Via Giuseppe Palmieri, 83
Lecce,

+ Google Maps